Autoradio con funzione Bluetooth a norma di legge

Uso del cellulare alla guida

Migliorare la tua sicurezza e di quella di chi ti sta attorno è un tuo dovere. Ti proponiamo di migliorare le tue abitudini alla guida con le autoradio con funzione Bluetooth. 

 

Autoradio con funzione bluetooth Audiola e Majestic di areagroup

 

 20 Luglio 2017  

L’emendamento presentato e approvato si rivolge alle modifiche all’articolo 173 del codice della strada inerente la distrazione alla guida e l’utilizzo di dispositivi elettronici al vaglio della Commissione. Con l’emendamento si modifica la misura che invece prevedeva la sospensione della patente di guida soltanto alla seconda infrazione in due anni. In  generale il provvedimento è volto anche a garantire una maggiore sicurezza sulla strada per i ciclisti e bambini a bordo. Smartphone mania – Oggigiorno le persone alla guida tendono ad assumere un comportamente scorretto. L’uso di smartphone e apparecchi elettronici ci distraggono dalla guida, impegnando il nostro apparato visivo e motorio. Se non si guarda dove si sta andando, tenendo le mani occupate dall’apparecchio elettronico è un gravissimo rischio. Le statistiche presentano che la maggior parte degli incidenti sono causati dalle persone che alla guida usano smartphone o altri oggetti elettronici. Il Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini afferma che “Era doveroso assumere una posizione più rigida per limitare l’uso di smartphone e dispositivi elettronici, oggi prima causa di incidenti anche mortali sulle strade”.

 

autoradio Majestic sicurezza alla guida

 

Risoluzione e sicurezza

Per queste ragioni il Team di areagroup, vi da la possibilità di dotare la vostra auto di un apparecchio sicuro e a norma di legge per comunicare senza pericoli. Ti proponiamo otto modelli di autoradio con funzione bluetooth Majestic/Audiola con funzione Bluetooth con prezzi di vendita da €51,40 a € 94,40. Tutti gli otto modelli hanno il sistema Bluetooth integrato, ciò significa che potrai parlare con chi vorrai senza andare in contro a nessun rischio mentre guidi. Questa proposta sarebbe la miglior soluzione anche rispetto all’uso dell’auricolare. Ricordiamo che è permesso l’uso degli auricolari solo se si utilizza un solo auricolare e non entrambi, ma potrebbe darsi che scivoli dall’orecchio, ciò significherebbe distrarsi dalla guida per recuperare l’auricolare perso. Inoltre, sarebbe sicuramente meno dispendioso l’acquisto di una nuova autoradio con funzione bluetooth, che cambiare automobile per avere la radio e navigatore touch integrata.

 

autoradio SV516 Majestic

Le autoradio con funzione Bluetooth

  • SD249 BT autoradio Bluetooth integrato ingresso SD e telecomando Majestic
  • SD236 BT autoradio Bluetooth ingresso USB SD Aux frontalino estraibile Majestic
  • SD318 BT autoradio 120W ingresso USB SD mmc Aux e Bluetooth integrato Audiola  
  • SCD645 autoradio Bluetooth lettore CD Mp3 USB Aux frontalino estraibile Majestic
  • DAB-940 Pll autoradio stereo lettore CD Mp3 USB Sd Aux e Bluetooth Audiola
  • SCD1645 BT autoradio 180 W USB Mp3 Aux e Bluetooth frontalino estraibile Audiola
  • SV515 autoradio doppio din Rds-Bt monitor 7′  Majestic  
  • SV516 autoradio schermo da 4′ doppio din Bluetooth integrato USB e sd  Majestic