Cavatappi elettrico o bottiglia di vino?

bottiglie di vino areagroup

Non hai la minima idea, di quale vino portare per una cena tra amici? Ecco una proposta originale: il cavatappi elettrico!
La tipica scelta ricade su una di queste bottiglie:
– Amarone della Valpolicella
– Millesimato Brut Franciacorta
– lambrusco pjafoc mantovano
– Moscato d’Asti
– Chianti
– Barolo

Noi vi proponiamo una validissima alternativa, un accessorio da cucina pratico e veloce da utilizzare nelle occasioni speciali e di tutti i giorni: Il miglior cavatappi elettrico! Il cavatappi elettrico è realizzato in forma cilindrica con plastica ABS e acciaio inox inossidabile. Con un design moderno e con materiali di alta qualità, lungo circa 28 centimetri (compresa la base di appoggio) e un diametro di 5cm, dotato di una una coppia di bottoni per accendere il funzionamento del meccanismo di estrazione. Il primo, per infilzare la spirale nel tappo di sughero (o di silicio) ed estrarlo, il secondo per rimuoverlo senza alcuna fatica in totale sicurezza. Il cavatappi elettrico si alimenta con una base di autoricarica, che garantisce una lunga tenuta e durata di utilizzo al cavatappi.

Come Si Utilizza Il Cavatappi elettrico?

L’utilizzo di questo accessorio da cucina a batteria è estremamente semplice. Pochi passi svolti correttamente permettono di stappare le bottiglie velocemente e senza rischi di rottura del tappo. Il tempo impiegato per stappare una bottiglia di vino con il cavatappi elettrico è di circa 6 – 8 secondi. Tutto in completa sicurezza, sia per il tappo che non corre il rischio di rompersi, sia per chi svolge il lavoro in totale sicurezza. L’apposito taglia sigillo in dotazione, va utilizzato per togliere la protezione dalla bottiglia di vino scelta.

Successivamente il cavatappi elettrico deve essere appoggiato correttamente in posizione verticale, esattamente sopra il collo della bottiglia, questo per evitare una sbagliata estrazione che potrebbe causare una rottura del tappo o sforzare il macchinario. Completato questo passaggio sarà necessaria una leggera pressione del pulsante per permette la discesa della spirale all’interno del tappo ed avviare il processo di estrazione automatica. Ad operazione conclusa, premendo il tasto di rilascio, si potrà recuperarlo facilmente senza alcun rischio. Il cavatappi elettrico risulta un oggetto davvero professionale adatto all’utilizzo in casa o nei locali.

 

come stappare una bottiglia di vino

Curiosità:

Abbiamo scoperto per voi un pensiero originale, da regalare ai vostri amici.
Su questo sito http://www.messageonabottle.it/ potrai personalizzare l’etichetta di vino da regalare! Come?! hai varie possibilità:
– scegliere tra le tante etichette per vino già pronte.
– opzione “Fai da te” per chi vuole creare un etichetta tramite uno strumento online.
– opzione “Expert” per chi ha già una propria etichetta, basta seguire le istruzioni.

Vi auguriamo una buona degustazione di vini, con un cavatappi elettrico semplice e veloce!

 

bottiglie di vino areagroup

cavatappi elettrico