Cena tra amici? ecco cosa potete organizzare

cena tra amici areagroup

Organizzare una cena tra amici non è poi così difficile, ma quando i soldi sono pochi per uscire a divertirsi, iniziano a sentirsi le prime difficoltà. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò qualche idea da utilizzare per trascorrere una piacevole serata.

Riproporre idee vecchie e trasformarle è un’idea che colpisce sempre nel segno, fra tutte, questa è la casa. L’idea può svilupparsi in una scelta tra cucina Messicana, Cinese o Giapponese. Oppure potete organizzare una sfida tra cuochi con proseguimento di serata “film random” o giochi da tavola. 

 

cucina cinese giapponese messicana areagroup

 

Spesso si usa l’espressione “i soldi non fanno la felicità” e in questa occasione è proprio così. Vediamo quindi come preparare al meglio questa serata in casa. Innanzitutto dovrete preparare la cena. Quindi la fatidica domanda è: che tipologia di cucina scelgo? Io vi ho proposto quella Cinese, Giapponese o Messicana, ma potete basarvi sui gusti del vostro gruppo, anche la scelta di una piadina può essere una bella sfida, cercando gli abbinamenti migliori per farcirla!

 

cena tra amici areagroup

 

Potrebbe essere un buon inizio aspettare tutti i vostri amici e preparare insieme la cena. Partecipando insieme potrete creare piatti originali e abbinamenti sviluppando la vostra creatività. Potete suddividere i compiti, chi si occuperà dell’aperitivo e stuzzichini, primo o secondo piatto ed infine chi si occuperà del dolce. Un must che non può mancare in una cena tra amici, è un buon aperitivo. Vi consiglio di sfidarvi e provare a vedere chi preparerà il miglior cocktail della serata. Ciò che sicuramente vi servirà, sia se volete preparare degli analcolici, alcolici o semplici bibite è il tritaghiaccio. In qualsiasi stagione il tritaghiaccio è un elettrodomestico fondamentale e divertente da utilizzare in compagnia.

 

aperitivo tra amici

 

Quindi preparate al meglio i cocktail con vari stuzzichini come per esempio: pizzette, torte salate, rotolini di pasta brise’ con Würstel o semplici patatine e noccioline. Per chi ha scelto una cena “pesante” potete optare per degli antipasti a base di verdura come, rotolini di zucchine e philadelphia, hummus o tortino di spinaci.

 

stuzzichini areagroup

 

Terminata la fantastica cena tra amici, potete seguire una serata semplice con giochi da tavola. I giochi intramontabili come: forza 4, risiko, monopoli oppure, per i cinefili, una maratona di film o telefilm. Se scegliete l’opzione film non possono mancare delle belle ciotole stracolme di pop corn e patatine varie. Dopo una cena sostanziosa ci sarà comunque posto per sgranocchiare patatine tra una chiacchierata e l’altra. Ve lo garantisco!


Prima di lasciarvi alla vostra cena tra amici, vi riporto qualche ricetta semplice che potrà esservi di aiuto. Detto questo vi auguro una buonissima cena in compagnia. Ricette per antipasti facili e veloci –  antipasti a base di verdura ed in fine ricette di antipasti vegan.

Cena tra amici