Consigli per l’acquisto di un nuovo televisore

Telivisore

L’acquisto di un nuovo televisore può risultare un’esperienza stressante – ci sono così tante marche, caratteristiche, dimensioni, colori e tecnologie fra le quali scegliere.

Le migliori TV da 40 e 42 pollici

Una TV da 40-42 pollici è la combinazione perfetta tra dimensione e qualità. Oltre ad essere la dimensione più in rapida crescita nel settore delle TV, questo formato offre anche la migliore varietà di risoluzioni. Una TV da 40-42 pollici nel vostro salotto soddisferà sicuramente le vostre aspettative d’intrattenimento e non vi farò spendere una follia.

televisore samsung 42 pollici

Le migliori TV da 46, 47, 48 e 49 pollici

Possono offrire l’apice delle prestazioni, da qui si inizia a fare sul serio.
C’è stato un periodo in cui tra gli schermi al plasma regnava sovrana la TV da 46 pollici. Ci sono ancora molti sostenitori del plasma anche se ormai è vecchia scuola. La maggior parte delle TV in queste dimensioni sono a retroilluminazione LED. Il vantaggio che ha la TV LED rispetto al plasma è la maggiore luminosità, è più sottile e c’è molta più varietà tra cui scegliere.

telivisore da 46 pollici

Le migliori TV da 50 e 55 pollici

La dimensione in cui l’home cinema si trasforma da sogno a realtà, è anche in questa dimensione che il 3D inizia a diventare abbastanza coinvolgente per convincere ed impressionare. Le TV da 50 e 55 pollici lo scorso anno erano per la maggior parte modelli in Full HD, ora sostituiti da modelli in Ultra HD 4K. Mentre sulle dimensioni inferiori i plasma si sono visti sorpassare dagli LCD e dai LED, qui il plasma da il meglio di se e si può ancora trovare qualche modello interessante. L’opzione più gettonata è una TV LED.

telivisore da 50 pollici

Le migliori TV da 60 e 65 pollici

Se volete il meglio, dovete comprare il migliore
Se volete arredare il vostro grande soggiorno con un altrettanto grande TV, un 60 pollici farà sicuramente la sua figura. Con l’arrivo dei nuovi modelli in Ultra HD 4K, se avete la fortuna di avere abbastanza spazio e soldi da investire in una TV di queste dimensioni allora non potete chiedere di meglio. La scelta sarà sicuramente tra un plasma o un 4K.

televisore da 60 pollici

Il massimo della qualità

Tutti vogliono una TV Ultra HD 4K! Si, sappiamo che non c’è ancora molto materiale in 4K per mostrare al meglio la straordinaria qualità dell’immagine, ma alcune TV hanno una funzione di upscaling che permette di vedere in qualità maggiore anche i “semplici” bluray. Sono anche disponibili servizi come Netflix che permettono la visione di contenuti in 4K. Ormai il prezzo non è più proibitivo, il 2018 è un buon anno per decidere di acquistare una TV 4K.

televisore 4k