L’illuminazione perfetta per la tua casa

illuminazione ideallux

Ogni complemento d’arredo contribuisce a creare effetti e stili diversi, ma l’illuminazione è quel tocco finale che crea la giusta atmosfera nell’ambiente.  I mobili sono certamente i pezzi che più di altri connotano ogni ambiente, dando a ciascuno spazio una propria personalità. Oltre a tende, divani e tappeti, immancabile è anche l’illuminazione, che non è solo funzionale a dare luce alla casa, ma si presta a diventare parte dell’arredamento. Le lampade devono integrarsi perfettamente per dare vita a camere dotate di un certo gusto estetico e sempre più spesso si candidano a diventare il pezzo forte di una stanza, diventando l’attrazione principale di un luogo non più anonimo e freddo.

 

illuminazione ideallux a casa tua

 

Ecco allora alcuni consigli e idee che vi permetteranno di capire come scegliere le vostre future lampade. Innanzitutto occorre sapere che si ha la scelta tra lampade da parete, da soffitto e da terra. Ognuna di queste tipologie contribuisce a valorizzare un preciso punto della camera. Il tutto è strettamente connesso all’ampiezza degli spazi che si hanno a disposizione.


I sistemi di illuminazione da soffitto e da parete assolvono una doppia funzione: oltre a svolgere un ruolo sostanzialmente pratico, possono al tempo stesso arricchire esteticamente l’ambiente. Naturalmente, la scelta della lampada deve rispondere a criteri ben precisi. L’illuminazione scelta deve armonizzarsi allo stile generale dell’abitazione senza apparire un oggetto fuori posto. Le lampade moderne si presentano spesso con diversi sistemi di fissaggio che creano effetti particolarmente originali.


Tra queste ricercatissime sono le attualissime sospensioni, realizzate nelle forme più svariate e disponibili in svariate colorazioni. Per arredare una casa contraddistinta da arredi tendenti al classico, meglio puntare su cristalli, vetro soffiato e ceramica, perfetti per qualsiasi ambiente e intramontabili evergreen. Chi vuole comunque una lampada unica nel suo genere, potrà giocare sulle forme e sui riflessi di luce che ne derivano. I cristalli in particolare hanno la caratteristica di creare affascinanti arcobaleni di colori, impreziosendo qualsiasi tipo di ambiente. Ecco alcuni modelli Ideallux che ti proponiamo da abbinare al tuo arredamento:

 

1) Lampade lineari ad effetto geometrico

Lampada corallo – Lampada ecoflex

illuminazione ecoflex Ideallux


2) Lampade importanti ed eleganti

Lampada casanova – Lampada dea

illuminazione casanova ideallux

 

3) Lampade floreali

Lampada spring – Lampada rialto – Lampada sogno

illuminazione corallo ideallux

illuminazione d’interni