Tron aspirapolvere aspiraliquidi salva schiena

con Tron aspirapolvere aspiraliquidi non avrai il mal di schiena

Hai spesso mal di schiena quando pulisci casa? Corri dal fisioterapista almeno una volta ogni due settimane? Ecco Tron aspirapolvere aspiraliquidi.


 

1) Piegati flettendo le ginocchia

Quando, per qualsiasi motivo, devi piegarti in avanti, piegati sempre flettendo le ginocchia. In questo modo eviterai di sforzare la schiena, perché la maggior parte del peso sarà sostenuto dalle gambe. Anche se devi lavare per terra o passare l’aspirapolvere, ricordati sempre di flettere leggermente le gambe. Oltre a questo accorgimento devi tenere testa, collo e schiena sempre allineate. Soprattutto se devi sollevare un oggetto pesante, piega sempre le ginocchia. Sia che tu debba sollevare un oggetto dal pavimento, sia che tu lo debba sollevare da un tavolo: mantieni schiena e spina dorsale il più diritte possibile. Impara dai sollevatori di pesi! Non avrai più il solito mal di schiena.

 

sollevatore di pesi areagroup

 

2) Trasporta gli oggetti contro il petto

Quando devi trasportare oggetti, anche se non sono molto pesanti, cerca di mantenerli contro il petto. In questo modo la schiena resterà diritta e il peso dell’oggetto sarà sostenuto dalle gambe. Se invece tieni l’oggetto lontano dal corpo, ti verrà istintivo piegarti leggermente in avanti per alleviare il carico. Così facendo, caricherai i muscoli lombari e rischierai di assumere una postura scorretta.

 

come sollevare un peso o un pacco

 

3) Trasporta gli oggetti

Durante i lavori domestici è frequente la necessità di abbassarsi a raccogliere oggetti. Pensa a quando devi riempire e svuotare la lavatrice, introdurre ed estrarre cibi dal forno o rifare i letti. In questi casi, se ti trovi spesso a spostare oggetti pesanti puoi anche trasportarli sotto le braccia. La miglior soluzione è distribuire il carico in maniera bilanciata tra le due braccia.

 

dividersi i pesi areagroup

 

In questo modo la tua schiena non è costretta a piegarsi lateralmente per compensare il carico che porti da un lato. L’ importante è cercare di non sollevare nulla al di sopra del livello dei propri gomiti. Quando sollevi un oggetto al di sopra della cintura il tuo equilibrio diventa instabile e la schiena è costretta a tendere i muscoli. In questo modo, assumi una posizione non naturale e ciò comporta un notevole sforzo per la schiena.

4) Evita di allungarti verso l’alto troppo di frequente

Capita spesso di dover raggiungere oggetti alti, ma ricordati che allungarsi in alto per qualsiasi motivo rischia di sforzare la schiena. Soprattutto se stai cercando di raggiungere oggetti molto più in alto rispetto alla tua statura e ti trovi in punta di piedi con la schiena inarcata e un braccio teso verso l’alto. Questa postura innaturale, in alcuni casi potrebbe anche causarti uno strappo ai muscoli dorsali o lombari.

 

Meglio quindi raggiungere oggetti posizionati in alto tramite un qualche appoggio, purché la base di appoggio sia sufficientemente larga e stabile. Questo appoggio ti consente di muoverti senza dover ruotare o inclinare il corpo, puoi ad esempio utilizzare uno sgabello o una scaletta.

5) Utilizza strumenti leggeri e maneggevoli

Nel caso di lavori specifici e ricorrenti, cerca sempre di utilizzare lo strumento più leggero e maneggevole che hai a disposizione. Soprattutto nel caso di lavori ricorrenti come quando devi aspirare la polvere o pulire il pavimento, è preferibile utilizzare l’aspirapolvere verticale e scope elettriche invece del tradizionale aspirapolvere. Tron aspirapolvere aspiraliquidi è leggera e maneggevole e aiuta tantissimo a mantenere in posizione allineata testa e schiena, perché ha un corpo rigido e tutto d’un pezzo. La scopa elettrica o aspirapolvere verticale, può essere un ottimo investimento in termini di salute.

scope elettriche Tron

Nel nostro sito puoi trovare diversi prodotti con queste caratteristiche. Per aiutarti nella scelta del tuo nuovo elettrodomestico salva schiena abbiamo selezionato alcuni articoli della serie Turbotron. Sono i migliori prodotti come rapporto qualità/prezzo e salute:

Turbotron scopa elettrica aspirapolvere verticale
TurbotronHD scopa elettrica aspirapolvere verticale
Turbotron 350 scopa elettrica aspirapolvere verticale battitappeto
Turbotron 400 scopa elettrica aspirapolvere verticale battitappeto

tron aspirapolvere aspiraliquidi